Il Mago Musichino

Il Comune di Trieste in collaborazione con la Civica Orchestra Fiati “G. Verdi” presenta “Il Mago Musichino” (Play Music).

Il progetto permette il coinvolgimento di 810 bambini dei Servizi Educativi per la prima infanzia comunali e nello specifico Nidi d’Infanzia, Sezioni Primavere, Spazi Gioco, fascia d’età 0-3 anni e 1.348, tra bambini “piccoli e medi”, delle Scuole dell’Infanzia comunali 3-6 anni. Due i percorsi attraverso i quali si articola il progetto musicale: “Il Mio Primo Concerto”, dedicato ai Servizi Educativi per la prima infanzia comunali con 35 repliche e “Play Music” dedicato alle Scuole dell’Infanzia comunali, consistente in 30 repliche.

 

Lo spettacolo del Mago Musichino ha lo scopo di coinvolgere i bambini e renderli partecipi della magia che è la musica. Il pubblico composto da bambini e adulti accompagnatori diventa parte attiva dello spettacolo: l’ensemble dei musicisti (pianoforte, chitarra, violino, clarinetto, sax, arpa, flauto traverso) si posiziona a cerchio attorno al pubblico, in modo tale che i bambini siano “dentro” allo spettacolo. L’attore Julian Sgherla, collocato in mezzo ai bambini, interpreta il Mago Musichino (testo di Nadia Pastorcich).

Il Mago Musichino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *