Era da parecchio tempo che non andavo a teatro. Questo pomeriggio mi sono detta: “Stasera operetta?”. Coincidenza o destino, ho ricevuto un invito da Alessio Colautti per “Scugnizza“, al Politeama Rossetti.

Quando è cominciato lo spettacolo e pian piano le parole hanno incontrato la musica, chiudendo gli occhi mi sono rivista bambina al Teatro Verdi. Mi è venuto improvvisamente in mente che proprio 20 anni fa, nel 2002, a 7 anni, avevo assistito a “Scugnizza” con il grande Gennaro Cannavacciuolo.

Oggi sono ritornata a teatro con questa stessa operetta solo con qualche anno in più… 27 😁

Che dire, è stato emozionante sfiorare le atmosfere che solo l’operetta sa evocare. Bravi tutti quanti per l’impegno e la passione. Fantastica Marzia Postogna, una zia davvero spassosa e piena di verve.

Eccezionale Alessio Colautti che si è ritrovato nei panni di Chic all’ultimo minuto, facendolo suo (ha sostituto Andrea Binetti), ma i complimenti vanno a tutti: Ilaria Zanetti, Maria Giovanna Michelini, Francesco Cortese, Gualtiero Giorgini, Julian Sgherla, Giulio Gessi, al corpo di ballo, alla band diretta da Maurizio Baldin, Tony Kozina, Andrea Zullian, Stefano Muscovi, Paolo Muscovi, Andrea Binetti per la regia.

Viva l’operetta!

Scugnizza: Festival dell’Operetta