L’Associazione Palazzo del Cinema – Hiša Filma e la Fondazione Lelio Luttazzi presentano : “La rabbia in smoking. Ricordando Lelio Luttazzi nel giorno del suo 95° compleanno.

Venerdì 27 aprile 2018 al Kinemax di Gorizia: una serata dedicata al Maestro Lelio Luttazzi nel giorno del suo 95° compleanno, organizzata dall’Associazione Palazzo del Cinema – Hiša Filma e dalla Fondazione Lelio Luttazzi: alle 18.30 presentazione del libro dal titolo “La rabbia in smoking“. Ospite d’eccezione la presidente della Fondazione Lelio Luttazzi, Rossana Luttazzi, moglie del Maestro, affiancata da Nadia Pastorcich consigliere della Fondazione.
Alcuni brani del libro verranno letti da Mario Milosa. A seguire la ​proiezione del film “L’illazione” di e con Lelio Luttazzi (1972 , 60′) nella sua versione restaurata introdotta dal vicepresidente della Fondazione Cesare Bastelli. Alle 21.30 proiezione del film “Detenuto in attesa di giudizio” (1971, 100′ proiezione in pellicola) per la regia di Nanni Loy e la sceneggiatura di Sergio Amidei e Emilio Sanna ispirata alle vicende personali di Lelio Luttazzi da lui raccontate nel libro “Operazione Montecristo“. La copia proviene dalla Cineteca Nazionale di Roma. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

ARTICOLI

Comune di Gorizia: La rabbia in smoking

Il Piccolo: Buon compleanno Luttazzi

Ricordando Lelio Luttazzi nel giorno del suo 95° compleanno