Martedì 19 giugno nella Kleine Berlin di Trieste c’è stata la prova generale de “LA ZONA“, uno spettacolo del Festival Approdi liberamente ispirato al film “Stalker” di Andrej Tarkovskij.
Lo spettatore prende parte alla messa in scena che a volte si fa quasi realtà, toccando la dimensione cinematografica. Chiunque si ritrova parte attiva e mente riflessiva in un percorso all’interno di un luogo che ben si presta alla rappresentazione. La poca luce rende tutto più ricco di tensione e mistero, portando lo spettatore a doversi fidare dei tre attori: Lorenzo Acquaviva nella parte dello Stalker, Giovanni Boni in quella dello scrittore e Lorenzo Zuffi in quella dello scienziato.
Un viaggio che unisce la dimensione cinematografica con quella teatrale, alla ricerca della stanza che esaudisce i più profondi desideri di ogni essere umano. Un viaggio di speranza, ma anche un’analisi interiore. D’altronde senza dolore, come ricorda Diana Hobel nel video alla fine, non ci sarebbe né la felicità né la speranza.
La regia dello spettacolo è di Lorenzo Acquaviva e Giovanni Boni, mentre quella video di Diego Cenetiempo
Lo spettacolo andrà in scena dal 21 al 24 giugno alle 20.30

La zona: uno spettacolo alla Kleine Berlin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *