Ultimo giorno de Le Basabanchi (regia di Alessandro Fullin e Tina Sosič) al Teatro Bobbio!
Perché andarle a vedere? Perché Alessandro Fullin non smette mai di stupirti con i suoi simpatici lavori. Perché ci sono tutte le sfumature che caratterizzano noi triestini. Perché ad Halloween uno spettacolo così fa solo che bene allo “spirito”.
E poi ci sono balletti spassosi, colpi di scena, lezioni di triestino un po’ insolite e tre suore eccezionali – altro che Sister Act!
Suor Camoma (Ariella Reggio) e Suor Palacinca (Marzia Postogna) con la loro simpatia e curiosità animano il convento aprendo le porte al pubblico che ne prende parte tra risate e dolci melodie. Sì, perché c’è anche l’operetta con la maestra di canto Fedora Ciucion (Daniela Gattorno). Ma a capo delle Sorelle della Beata Pinza c’è lei: la temuta Madre superiora (Alessandro Fullin) che tiene in equilibrio gli squilibri delle suore che all’arrivo di Furio Riboto (Francesco Godina) le ga qualche problemin…Amori inaspettati anche per il Comandante von Kiffel (Franko Korošec), mentre il Comandante von Strudel (Valentino Pagliei) con la sua presenza scenica fa tremare le sorti del convento.
Che Santa Tecla sia con voi! Ma prima un po’ di…”Klinz vol dir…mirtilo?”

Se non riuscite a vedere lo spettacolo, c’è sempre il libro Le basabanchi di Fullin, edito dalla MGS Pres.

Le basabanchi di Alessandro Fullin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *