Cogliere ogni particolare e fissarlo sulla tela. Questo è quello che fa l’artista Claudio Martincic. Sabato 28 febbraio 2026, alla Galleria d’Arte Rettori Tribbio di Trieste, è stata inaugurata da Gabriella Pastor la mostra “La città nel cuore”.

Martincic attraverso il suo sguardo attento riesce a cogliere ogni dettaglio cittadino che noi, presi da tante cose, spesso non notiamo. I suoi lavori racchiudono l’anima di Trieste, città che Martincic porta nel cuore.

Mostra visitabile fino al 13 marzo.

Il Piccolo, 28 febbraio 2026
La città nel cuore di Claudio Martincic