Il Piccolo 22 marzo 2025

In una giornata grigia, siamo passati dalle tenebre alla luce. Sabato 22 marzo 2025, alla Libreria Dedalus di Trieste, è stata presentata la raccolta di poesie “Versi di luce” di Davide Stocovaz, edito da Le lettere scarlatte.

Davide ci fa fare un viaggio che parte dal buio per arrivare al chiarore della bellezza di un attimo. È un percorso interiore che non fa solo lui, ma anche il lettore. 

Le sue poesie sono uno specchio: ci mostrano le nostre emozioni, i nostri sentimenti. Non possiamo scappare da noi stessi mentre leggiamo i suoi versi. Versi che raccontano diverse emozioni che sicuramente ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita. Attraverso le emozioni, Davide ci restituisce immagini, immagini che come dei fotogrammi vanno a prendere nella nostra memoria momenti del nostro trascorso. 

In una società dove conta l’apparenza, l’essere sempre prestante, alzare continuamente l’asticella e volere di più (chissà cosa poi?), queste poesie ci portano a riflettere, a vivere la vita vera, senza aver paura, senza angoscia. Vita che significa alti e bassi, impegnarsi, cambiare, buttarsi, uscire dalla gabbia di certezze che ci restituisce solo apparentemente una sorta di “felicità”. 

Grazie a Mariangela Vella per aver pubblicato questo libro, a Davide per aver avuto il coraggio di mettersi a nudo, accettando le sue emozioni e al pubblico che ha partecipato attivamente a questa nostra chiacchierata 

Versi di luce di Davide Stocovaz