Il Barone si racconta

Museo Revoltella – 29 novembre 2022

 

🎶 La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – CittĂ  di Trieste presenta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Italo Svevo” di Trieste il progetto “Stage Lab – Il barone si racconta”.

Un progetto che nasce con l’intento di avvicinare i piĂą giovani al Barone Pasquale Revoltella, figura significativa per la storia culturale e non solo della nostra cittĂ .

A scrivere la sceneggiatura del video è stata Nadia Pastorcich, mentre ad interpretare il Barone Revoltella è stato l’attore Julian Sgherla, accompagnato dal suo maggiordomo Simone Starace.

La regia del video è stata curata da Nadia Pastorcich e Maurizio Bressan che si è occupato anche delle riprese e dell’editing audio/video. A comporre e dirigere i brani musicali è stato il M° Matteo Firmi. Nell’organico dell’ensemble della Civica Orchestra di fiati “G.Verdi” – cittĂ  di Trieste: Noemi Falconer, Alessio Bergamasco, Sara Cozzolino, Alberto Faroni, Olivia Scarpa, Sofia Moro, Abel Braescu, Ivan Semenzato. Foto di scena di Stefano Pastorcich.

L’evento è stato registrato per la parte musicale al Caffè Berlam del DoubleTree by Hilton  il 24 novembre 2022 e per la parte recitata al Museo Revoltella di Trieste il 29 novembre 2022.

Organizzazione: Martina Starace. Progetto in coorganizzazione con il Comune di Trieste con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il contributo della Fondazione Kathleen Foreman Casali, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Italo Svevo” di Trieste.
Un’iniziativa del marchio #IoSonoFriuliVeneziaGiulia

Il Barone si racconta” domenica 12 novembre 2023, alle 9.45, è stato trasmesso su Rai 3 FVG. In replica mercoledì 15 novembre alle 21.40 su Rai 3 Bis.

Il Barone si racconta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *