Il Barone si racconta
Museo Revoltella – 29 novembre 2022
🎶 La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – CittĂ di Trieste presenta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Italo Svevo” di Trieste il progetto “Stage Lab – Il barone si racconta”.
L’evento è stato registrato per la parte musicale presso il Caffè Berlam del DoubleTree by Hilton Trieste il 24 novembre 2022 e nel Museo Revoltella di Trieste il novembre 2022. Nadia Pastorcich ha scritto la sceneggiatura di questo progetto video, dedicato alla figura del Barone Pasquale Revoltella. Ad interpretare questa figura significativa per la cittĂ di Trieste e non solo, è stato l’attore Julian Sgherla, a calarsi nei panni del suo maggiordomo è stato invece Simone Starace.
La regia del video è stata curata da Nadia Pastorcich e Maurizio Bressan che si è occupato anche delle riprese e dell’editing audio/video. A comporre e dirigere i brani musicali è stato il M° Matteo Firmi. Nell’organico dell’ensemble della Civica Orchestra di fiati “G.Verdi” – cittĂ di Trieste: Noemi Falconer, Alessio Bergamasco, Sara Cozzolino, Alberto Faroni, Olivia Scarpa, Sofia Moro, Abel Braescu, Ivan Semenzato. Foto di scena di Stefano Pastorcich.
Organizzazione: Martina Starace. Progetto in coorganizzazione con il Comune di Trieste con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il contributo della Fondazione Kathleen Foreman Casali, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Italo Svevo” di Trieste.
Un’iniziativa del marchio #IoSonoFriuliVeneziaGiulia