Presentazione di Nadia Pastorcich della raccolta di poesie “Seme d’infinito e buio d’abisso” di Ornella Mereghetti, Zephyro Edizioni (Antico Caffè San Marco di Trieste, 20 agosto 2021).
Venerdì 20 agosto 2021, alle 18.00, nel dehors dell’Antico Caffè San Marco di Trieste, Nadia Pastorcich ha presentato la raccolta di poesie “Seme d’infinito e buio d’abisso” assieme all’autrice Ornella Mereghetti. A dare corpo alle poesie di Ornella è stata l’attrice Michela Cembran.
Ornella Mereghetti nasce a Treviglio (BG) il 4 aprile 1961. Scrive poesie dall’età di 15 anni, quando, per problemi di abuso si è trovata a consumare la sua adolescenza tra le mura di un orfanotrofio. Nella solitudine di quelle stanze è nata la sua prima poesia Autunno. Nel tempo, approfondisce la passione per la scrittura partecipando e vincendo svariati concorsi di poesia.
Collabora, per vari anni, con i giornali Gazzetta della Martesana e Milano Est, vince il Concorso Muratti-Time per il giornalismo, pubblica una novella dal titolo L’amore di Giulia. La sua prima silloge tipografica porta la data di pubblicazione del 2007 e parla della sua infanzia negata Cartoline dall’Inferno – Ricordi d’infanzia. Negli anni successivi, con diverse case editrici, ha pubblicato: Il mare nuovo, I temporali-Gli incendi, Le stelle nelle tasche e, per ultimo, Ti bacio la Notte con Zephyro Edizioni.