Omaggio a Lelio Luttazzi – Festival Approdi

Castello di Miramare Trieste – 31 luglio 2020

Giunto alla quarta edizione, il Festival Approdi quest’anno è dedicato agli artisti e al valore che sanno portare alla società. Danza, cinema, musica e teatro sono le peculiarità di un Festival di ampio respiro culturale con un unico approdo: il Castello di Miramare

A 10 anni dalla sua scomparsa, Lelio Luttazzi rivive in uno spettacolo di parole e musica. “Omaggio a Lelio Luttazzi” – a cura di Nadia Pastorcich, consigliere della Fondazione Lelio Luttazzi – sarà un viaggio nei ricordi d’infanzia, romanzati con quell’ironia tipica di Luttazzi. Una prima parte dedicata alla scoperta della sessualità e della musica che lascia poi spazio a un racconto che strizza l’occhio alla cinematografia di Woody Allen.

Il tutto racchiuso in una cornice speciale: la sua Trieste che ha sempre portato nel cuore. A dare voce alle parole di Luttazzi sarà l’attore, nonché direttore del Festival Approdi, Lorenzo Acquaviva, accompagnato dal pianista Francesco De Luisa – diplomatosi al Conservatorio Tartini di Trieste, è stato tra i finalisti della prima edizione del Premio Lelio Luttazzi tenutasi a Trieste nel 2011 – che riproporrà alcune note musiche del Maestro. Lo spettacolo è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione della Fondazione Lelio Luttazzi, presieduta dalla moglie Rossana Luttazzi.

ARTICOLI

La nouvelle vague: Approdi 2020, rotte artistiche verso Miramare

TriestePrima: Danza, teatro, musica, cinema: torna il festival “Approdi” a Miramare

TriesteParla: Festival Approdi 2020: il programma

Trieste.com: Festival itinerante Approdi al Parco di Miramare

Omaggio a Lelio Luttazzi