Sostenere iniziative dall’alto valore sociale, ricordare il grande musicista e scoprire nuovi artisti è la mission della Fondazione Lelio Luttazzi dedicata al Maestro. Fondazione che nasce per volontà di Rossana Luttazzi, moglie dell’indimenticabile compositore e presidente della Fondazione.
In memoria del grande maestro re dello swing e performer completo e di altissimo livello che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo c’è il Premio Lelio Luttazzi. La Prefinale della terza edizione del premio si è svolta il 10 maggio, nella Biblioteca Stelio Crise di Trieste – sede dello spazio permanente “Studio Luttazzi”. I prefinalisti si sono esibiti dal vivo con il proprio brano inedito davanti ad una giuria esaminatrice.

Per la categoria Giovani Pianisti Jazz sono stati scelti Francesco Maria Saporito, Francesco Pollon, Danilo Tarso, mentre per quella dei Cantautori: Chiara Nikita Masini, Giorgia Vianello, Caterina Comeglio.

La finale si terrà a Roma il 7 giugno presso la Casa del Jazz alle 20.00 in una serata che sarà un Omaggio al Maestro Lelio Luttazzi.

 

Articolo uscito su Il Piccolo del 13 maggio 2019
Premio Lelio Luttazzi: la prefinale a Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *