La vita si sa è fatta di tante sfumature. I momenti difficili quasi sempre ci segnano di più, ci appesantiscono e tendiamo a ricordarli maggiormente rispetto a quelli belli.
L’arte ci permette di respirare, di esprimere più emozioni ma anche di viverle. Oggi, 20 settembre 2025, alla Galleria d’Arte Rettori Tribbio di Trieste, è stata inaugurata la mostra “Rainbows” di Erika Rudl.
I suoi lavori sono pieni di energia, le pennellate e le spatolate lasciano un segno forte, penetrante. I suoi paesaggi sono carichi di colore, di speranza.
Osservando i dipinti non solo alziamo lo sguardo verso il cielo, verso le nuvole, ma pensiamo anche ai quei momenti belli, a volte nascosti tra una trasparenza e l’altra. Tocca a noi saper cogliere questa ricchezza. Non serve cercarla chissà dove, basta saper guardare, basta saper aspettare l’arcobaleno.
Ringrazio Gabriella Dipietro per avermi coinvolta e per riuscire a rendere piacevole ogni presentazione. Grazie anche al consigliere regionale Michele Lobianco per saper cogliere l’essenza di ogni mostra. Un grazie pure al gallerista Fabio Zorzet per rendere possibile tutto ciò!
Mostra visitabile fino al 3 ottobre.
P.S. Grazie a Laura Dipietro e a Fabio per le foto!












