L’autrice trentina Nina Ferrari è arrivata a Trieste per presentare il suo libro “Carlo Bini. Il mio canto per il cielo”, edito da Fede & Cultura. Martedì 4 marzo 2025, alle 18, all’Antico Caffè San Marco, la giornalista Nadia Pastorcich ha dialogato con l’autrice. Ad impreziosire la loro chiacchierata sono stati gli interventi del musicologo Gianni Gori e di Bunny, moglie del tenore Carlo Bini.
Il libro non è soltanto un racconto di vita, ma soprattutto di speranza. Nonostante le difficoltà, emerge la voglia di rialzarsi, di cantare con lo sguardo verso l’alto, verso il Cielo, arricchendo la propria anima e quella del pubblico. Infatti la voce di Carlo c’era.
Non si poteva non ricordare il suo legame con l’operetta e in particolare con la nostra Trieste. Affettuose sono state le testimonianze di Max Renè Cosotti e Daniela Mazzucato.
Grazie al numeroso pubblico che ha partecipato a questa serata piena di affetto e alla Distilleria Leonardelli per aver offerto ai presenti un’ottima degustazione! Grazie a Nina per aver raccolto i racconti di Carlo!





























