Una splendida “Festa degli Auguri” dell’International Inner Wheel di Trieste, al Grand Hotel Duchi d’Aosta, in Piazza dell’Unità d’Italia. Lunedì 11 dicembre 2017, nel pomeriggio, Nadia Pastorcich, Consigliere della Fondazione Lelio Luttazzi, ha ripercorso la ricca e affascinante carriera del Maestro. Il pianista Francesco De Luisa ha aggiunto la musica di Luttazzi al racconto. Il Presidente Anna Maria Cossutti dell’International Inner Wheel Club di Trieste ha voluto dedicare la loro “Festa degli Auguri” a Lelio Luttazzi.

Qui quanto scritto sul sito dell’International Inner Wheel:

“L’11 dicembre il Club si è riunito per la festa degli Auguri di Natale ed in questa occasione abbiamo voluto ricordare un grande triestino: Lelio Luttazzi, uomo dotato di una fantastica personalità eclettica. Giovanissimo cominciò ad amare la musica e nel corso della sua lunga carriera artistica divenne compositore, cantante, presentatore di indimenticabili programmi TV ed anche attore.

Le varie tappe della sua brillante carriera vengono ampiamente illustrate da Nadia Pastorcich, consigliera della Fondazione Lelio Luttazzi, presieduta dalla moglie di Lui, Rossana Luttazzi, mentre Il talentuoso pianista Francesco De Luisa ci suona i suoi pezzi più noti, con una musica briosa ed orecchiabile, che ci fa ricordare i nostri anni più verdi.

Viene infine letto quanto ci scrive la signora Rossana che ci ringrazia per il ricordo di suo marito ed augura al nostro Club un Buon Natale, auspicando inoltre di poterci incontrare in occasione di una sua venuta a Trieste. Il pomeriggio si conclude con una lotteria benefica ricca di doni e con un brindisi durante il quale ci scambiamo gli auguri per le prossime festività”.

Festa degli Auguri – Ricordando Lelio Luttazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *